martedì 14 maggio 2013

La meglio gioventù di Biella: Tommaso Raspino



Tommaso Raspino  # 8 1989  
293 minuti giocati 
51 punti realizzati

Un giudizio sulla stagione della squadra ?
 una stagione conclusa con una retrocessione non può e non deve essere considerata una stagione positiva, pur con mille alibi e scusanti, ma siamo arrivati ultimi.

Un giudizio e un commento sulla tua prestazione personale ?
Il mio personale giudizio complessivo non è negativo, anzi. Personalmente mi sono riuscito a ritagliare i miei spazi e fare prestazioni notevoli difensive e in attacco, certamente non potevo e non si doveva avere sul mio primo anno in serie A aspettative superiori a queste. Poi la gara delle schiacciate è una cosa a parte, ma l'ho pur sempre vinta!

Cosa è mancato a questa squadra quest’anno ?
Credo la costanza e la solidità del gruppo, nella mia seppur breve esperienza da professionista ho imparato che spesso si può colmare lacune tecniche e fisiche con l'unione del gruppo e il lavoro di squadra, cosa che quest'anno non ci è sempre riuscita.

Qual è stato il momento più bello  che hai vissuto in questa stagione ?
Personale la gara delle schiacciate vinta davanti al nostro pubblico, di squadra la vittoria in casa con Cantù.

Quale invece quello più brutto ?
L'ultima partita in casa, è stato veramente triste prendere coscienza realmente che era finita.

Un giocatore a cui ti ispiri e che vorresti imitare ?
Il mio amico Mine credo sia l'esempio da seguire, in campo.

Un episodio particolare che ti ha incuriosito ?
Andrea Renzi è un gran portiere!

 Dove ti vedi il prossimo anno ?
Sinceramente non lo so, piacerebbe restare qui, per dare continuità al progetto e provare a risalire dove pallacanestro Biella merita di stare, ma ne riparleremo!

Domande personali (musica preferita – libri preferiti – cinema – cibo, vado pazzo per ecc) ?
Io vivo per la musica, non so classificarmi in un genere preciso, certo un po' alternativo da quel punto di vista posso esserlo, ma è una questione di ideali e di indottrinamenti famigliari! Diciamo che sono a mio agio tra i cantautori. Non leggo molto se non Biografie e quindi il libro che ha accompagnato la mia crescita rimane il mio preferito: Harry Potter! Tra i mille film cito Radiofreccia e Santa Maradona, italiani e splendidi! Tra una canzone e un'altra tanta playstation!

Cosa fa Tommaso  quando non gioca?
Suono la chitarra! 

Segui altri sport ?
Seguo un po' tutti gli sport, forse quello che mi appassiona di più dopo la pallacanestro è il tennis. Se credevo di sapere qualcosa di calcio, dopo aver conosciuto Andrea Renzi sono solo un pivello.

In NBA per quale squadra tifi ?
Lakers ,ma non è che mi interessi molto in realtà.. meglio l'Eurolega!

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...