domenica 6 ottobre 2013

Le pagelle di Fulvio (basketinside) Il Capitano per Biella e Casella per Veroli


Angelico Biella

 

Murta N.E.

Chillo 6,5 In difesa fa sentire i suoi artigli. Si fa trovare pronto in mezzo alla verniciata quando manca mezzo secondo al termine dei primi 30 minuti infilando il momentaneo 59-63. Lotta sempre e questo alla squadra servirà avanti.

Raspino 6,5 Il ruolo di capitano gli pesa sulla testa come un macigno. Parte contratto ed impacciato. Davanti al suo pubblico il biellese doc prende sicurezza durante la partita. Suoi i 2 punti del momentaneo sorpasso 65-63.

Laganà 6 Dopo le lacrime dell'ultimo incontro parte con i battiti del cuore a mille. Buona volontà durante l'incontro. Si azzoppa nel finale uscendo praticamente di scena.

Infante 6 E' lui il leader della squadra. Incita compagni e pubblico, corre, si batte come un leone ma sotto le plance patisce l'avversario. Non ancora in forma.  Finisce con il fiato corto.

Lombardi 6,5 Spesso non trova la posizione in difesa. Deve lavorare molto e tenere sempre la testa accesa. In attacco fa vedere le sue doti atletiche. Il Balotelli biellese deve imparare a tenere a freno la sua esplosività per non commettere falli inutili.

Berti 6 L'ex di turno insieme ad Infante. Gioca 26 minuti collezionando 3 punticini. Puntuale negli assist per i compagni 6 in totale.

Voskuil 6,5 una preseason da incorniciare. Tutto qui. Il campionato per lui incomincia solo a metà gara. Si sveglia con una tripla dopo 23 minuti. Con i 14 punti è il migliore dei biellesi. Da lui ci si aspetta qualcosa in più.

De Vico N.E.

Hollis 5,5 Deve ancora capire il gioco. Non incide a referto come il pubblico biellese vorrebbe. Tre falli nei primi due quarti costringe coach Corbani a farlo sedere a lungo in partita quando avrebbe potuto incrementare il suo bottino personale di 13 punti

 

Coach Corbani 6,5 Un primo quarto dove la sua zona fa acqua complice anche l'emotività dei suoi ragazzi. Poi cambia modulo e rilassa la squadra ma i buoi sono scappati. Tenta di mischiare le carte e ci riesce fino a pochi minuti dalla sirena.

 

Pubblico 9 Noi ci siamo! Sempre presenti e attivi. Oltre 2.600 per vedere la Biella nella “prima” in serie cadetta. Numeri da capogiro. Durante l'incontro non smettono mai di incitare. Si imbestialiscono nel finale per un fallo antisportivo fischiato al loro capitano. Grandi!

 

 

 

Prima Veroli

 

Sanders 6 Un esordio in trasferta può essere un buon trampolino di lancio specie in uno come lui che attacca il pick and roll con risultati eccellenti. 0/5 da tre punti pesa tanto.

Cittadini 6,5 Gioca quasi tutta la partita. Esegue i suoi compiti. Sempre prezioso. Per lui 9 punti e 4 assist fondamentali.

Rossi 6 Il capitano tranquillizza la squadra nei momenti chiave. Non tira neanche una volta in quasi 15 minuti giocati.

Tommassini 6,5 Buona gara per l'ex Ferentino. Suoi i due punti del +3 a due minuti dal termine. Il suo fallo plateale su Voskuil che fa imbestialire il Lauretana Forum.

Samuels Non in ritmo. E' in campo per 36 minuti. 11 punti 4 rimbalzi e uno 0/5 da tre che gli pesano come un macigno.

Giammò N.E.

Blizzard 6,5 Il giocatore che nei momenti chiave del match fa valere il suo peso. Gioca meta partita ma è fondamentale nell'allungo finale che vale la vittoria.

Casella 7,5 Scende in campo da vero ex canturino. Primo quarto da favola. Perfetto. 13 punti per lui. MVP della partita con 22 punti (6/8 dall'arco) e 24 di valutazione.

Fabiani 6 Solo 4 minuti per le rotazioni della squadra. Troppo poco per una valutazione serie ma la sufficenza se si vince in trasferta è d'obbligo.

Carenza 6 Importante anche lui per far rifiatare i compagni. Stesso discorso del suo compagno Fabiani.

 

Coach Ramondino 7 Coglie la prima vittoria dell'annata e su un campo difficile come Biella, fresca di retrocessione. Spinge sull'acceleratore i suoi ragazzi durante il primo quarto dove capisce e colpisce Biella nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...