lunedì 28 ottobre 2013

La forza giovane di Biella (pagelle by Fulvio Basketinside)

Angelico Biella

Murta  N.E.

Chillo  6,5 Nove minuti giocati e 4 rimbalzi gli valgono il voto. Importante la sua fase di crescita e per ora valido ricambio.

Raspino 7,5 Il capitano parte da diesel ma poi una volta prese le misure si conferma in fase difensiva che offensiva. Marca stretto un brutto cliente come Weaver limtandolo nelle realizzazioni. Suoi il canestro finale che sancisce una meritata vittoria.

Laganà 7,5 Gioca, corre e segna e si sacrifica. E' lui il leader della curva. 15 punti 3 rimbalzi e 12 di valutazione, se continua così sarà un osso duro per tutti gli avversari. Nel finale convulso soffre in panchina e ci chiediamo come mai.

Infante  7 Ancora un lavoro oscuro ma essenziale. Lotta su tutte le palle con avversari di valore come Brkic e Allegretti. Limitato dai falli gioca solo meno di 24 minuti. Determinante.

Lombardi 6 La sua halley oop manda il forum sulla luna. Spettacolo. Ancora non determinato in difesa ed qualche incertezza di troppo lo penalizzano ma fa parte del suo personale processo di crescita.

Berti  6,5 Preferito nel finale a Laganà a dettare i tempi, ripaga ampiamente la scelta. 10 punti e 11 di valutazione sono la testimonianza di una gara di spessore. 

Voskuil 7 Che fosse un diesel l'abbiamo consacrato stasera. Marcato stretto fatica a trovare il tiro. Si sblocca nel secondo tempo risultando determinante in fasi concitate della partita. 14 di valutazione finale condita da 12 punti e 5 falli subiti.

De Vico 6 Presente nello staringfive e preferito a Voskuil. Anche per lui il processo di crescita continua. Il futuro passa dalle sue mani.

Hollis 8 Esegue il suo compito con estrema facilità tanto da domandarsi il perchè giochi in Lega Gold. Un bene per Biella. Semplicemente fantastico in difesa ed in attacco. MVP della partita con 19 punti, 4 rimbalzi, 18 di valutazione. Partita da incorniciare.

Coach Corbani 7 Non era facile ripetersi soprattutto dopo la bella vittoria a Capo d'Orlando ed in casa nel derby con Torino. Gran lavoro su tutti i fronti ma se continua così a Biella gli dovranno dare la laurea ad honorem in psicologia. 



Pubblico  9 Generoso come sempre e sospinto dalla Vecchia Guardia non molla proprio mai. Fino alla fine “forza la Biella”. Ripagati da una grande vittoria. Un esempio di attaccamento ai colori sociali.


Expert Napoli


Malaventura 6,5 Serata da ex con un po' di anni in più. Il capitano è risucchiato dalla serata di grande intensità difensiva dei lanieri e poco movimento dei suoi compagni.

Allegretti 6 Con 12 punti 3 rimbalzi e 13 di valutazione è uno dei pochi che tenta di galleggiare in una barca bucata. Si propone e all'ultimo tira la volata per il sorpasso momentaneo. Pesano le 4 palle perse.

Valentini 6 Il ragazzo ha le doti ma stasera non è riuscito a metterle in mostra.Utile in ottica futura.

Black 7 Mai domo. Il leader dei partenopei. Sostanza non supportata dai suoi compagni. Esce prima per cinque falli e la Expert ha perso una possibilità di vittoria. 18 punti e 15 di valutazione. Combattente.

Traballesi N.E.

Montano 5,5 Vale lo stesso discorso del suo compagno Allegretti. Da rivedere ma in ottica positiva.

Bryan 6 Esegue con precisione un tiro solo dalla corta che gli vale la sufficienza. Utilizzato solo 11 minuti dal suo coach. Incompreso.

Izzo N.E.

Weaver 5 Esce dai blocchi con prepotenza ma si arena sotto la difesa del capitano biellese. Poco propositivo non incide come ha nelle mani e nel suo fisico. 7 rimbalzi non gli danno la sufficienza.

Brkic 7 Il migliore insieme a Black. Lotta, combatte, si impegna sino alla fine. Per ultimo si inchina alla vittoria dei biellesi. Grande sostanza la sua. 22 punti e 22 di valutazione. Se avesse avuto un seguito dai suoi compagni...


Coach Cavina 5 Serata dura per lui. Non riesce a far cambiare marcia ai suoi ragazzi. Le prova tutte anche la difesa a uomo ma senza risultati entusiasmanti. Dovrà lavorare molto in settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...