sabato 27 ottobre 2012

Per Asti Volley domani contro Chieri la prova del nove

Per Asti Volley la prova del nove: domani alle 18 contro Chieri in trasferta
Dopo la brillante vittoria all’esordio casalingo contro Desio di fronte a un pubblico delle grandi occasioni, che faceva seguito all’opaca prestazione a Busto, quella di domenica pomeriggio a Chieri sarà una partita tutta da decifrare. Contro le forti torinesi reduci da 32 risultati utili consecutivi in casa e affrontate due volte in Coppa Italia il mese scorso. Asti volley si gioca molte delle sue aspettative. Ritrovata la serenità del risultato ora bisogna dare la giusta continuità alla stagione e far vedere che allenamenti e giochi sotto rete possono dare ottimi risultati e lanciare la squadra verso una classifica che potrà dare soddisfazioni.
Abbiamo analizzato la partita con Cristina Vinciarelli autore sabato scorso di buone giocate e di punti determinanti nella vittoriosa partita contro Desio
“(..) sarà una partita dura per tutte e due le squadre, nessuna vorrà mollare, andremo li per vincere o per lo meno per dire la nostra (..) E’ un campo ostico nessuno li è riuscito a vincere negli ultimi due/tre anni quindi questo aggiunge un ulteriore elemento di difficoltà.
(..) si farà risultato solo se sapremo giocare individualmente bene lavorando per il collettivo, rispettando ognuno le proprie competenze, cercando di recuperare con tanta grinta ogni palla, sicure nei meccanismi che proviamo in allenamento e soprattutto senza paura di sbagliare, perché chi osa alla fine può vincere
(,,) la vittoria con Desio ci ha dato fiducia, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra, perché non abbiamo fatto ancora nulla, certo l’atmosfera era più rilassata dopo la vittoria di sabato e lo abbiamo visto anche in palestra alla ripresa degli allenamenti (..)
Forse saremmo avvantaggiate perché non abbiamo nulla da perdere e naturalmente ci vorrà tanta grinta perché vogliamo dimostrare che il risultato non è stato casuale. Un messaggio ai tifosi stateci vicini perché contro Desio abbiamo visto veramente un bel pubblico, generoso e partecipativo, che ci incitava e questo ci ha dato grinta e stimoli in più(..)
Gianpaolo Luisi, Direttore Generale, pronto a guidare la breve trasferta in terra torinese, non si nasconde e ammette che la partita contro Chieri è importante ma soprattutto difficile.
(..) andremo a Chieri per vendere cara la pelle e per giocarcela fino alla fine, quanto cara lo vedremo poi alla fine, le sensazioni sono positive, la partita in casa contro Desio ha dato morale e qualche certezza che speriamo possa esserci anche domenica pomeriggio. In ogni caso il filo conduttore è stato tracciato sabato scorso al Palasanquirico e quello è lo spirito che voglio vedere in campo (..)
Fischio d’inizio alle ore 18, il risultato come sempre seguito live su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...