giovedì 11 agosto 2016

Coach Raimondi: "dobbiamo diventare una grande famiglia"


Maglia bianca, fischietto al collo coadiuvato da un gruppo di validi collaboratori Stefano Raimondi è l’head coach di questa stagione, osserva il lavoro del gruppo, scruta con fare benevolo le qualità di ogni singolo giocatore, prende appunti e poi sprona il gruppo “il fisico è importante ma si gioca sempre con la testa”. E questo il suo mantra, anche nei momenti di difficoltà bisogna avere in testa il gioco, gli schemi e i passaggi. La pressione psicologica deve essere uno stimolo non un peso. Alla fine della sessione lavorativa ci confida i suoi pensieri :

“Cerchiamo di conoscerci, siamo una squadra completamente nuova, piano piano cominciamo l’avventura, dobbiamo imparare a capire come si sta in campo, quelli che sono i pregi e le aree di miglioramento di ognuno di noi; per la tattica c’è tempo. La testa è importante bisogna essere sempre lucidi anche nei momenti di fatica. Per le valutazioni aspettiamo naturalmente i primi test match. Il nostro è un campionato difficile proibitivo fare pronostici dobbiamo crescere come singoli e come squadra, e se diventeremo un gruppo e anche una famiglia potremo fare qualcosa di importante  "

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...