lunedì 16 marzo 2015

Andrea Maschio cuore di capitano “Ci siamo sudati questa serie A e vogliamo tenercela”


160 minuti alla fine della regular season del campionato. In un crocevia di emozioni e di sensazioni si sta per concludere un anno di serie A per l’Astense, la speranza e l’auspicio è che non sia né l’ultimo né l’unico. Un anno difficile cambia la categoria, cambia l’approccio, cambia anche la qualità del gioco. Eppure l’abbiamo giocata a volta bene a volte alla pari con un po’ di sfortuna e inesperienza e altre volte male, ma comunque siamo li nel gruppo e tutto sommato padroni del nostro destino e del nostro futuro. Il capitano e la bandiera del movimento astense è lui il nostro capitano, il cigno elegante che passeggia sul campo e che ha fatto tutta la trafila dalla serie C. Con Tropiano la storia di questa squadra e di questa società con Orte quel tocco di punta che ha trafitto il portiere che il prossimo anno sfiderà i cugini dell’orange. La parola ad Andrea

Il primo anno di serie A è sicuramente molto duro ed impegnativo... Sono abituato a fare i conti alla fine, quindi vedremo come finirà... Inizialmente ho fatto un pò di fatica ad abituarmi al ritmo della categoria, anche perchè arrivavo dall'estate completamente fermo x recuperare da un infortunio. Poi piano piano ci siamo ripresi Adesso mancano 4 partite; abbiamo lo spareggio salvezza il 21 Marzo contro Forlì in casa e sarà fondamentale fare tre punti. Partita decisiva, ci stiamo allenando bene... La vittoria di Carmagnola nel derby ci ha dato entusiasmo!!! ... In quest'annata sono rimasto impressionato dal ritmo di gioco di alcune squadre, Pesaro all'andata quella che ci ha messo più in difficoltà e soffocato ogni nostra proposta di gioco.Orte invece sicuramente la squadra che fa il miglior " Calcio a 5 " del nostro girone di A2 . Le ultime 4 partite saranno delle battaglie...tutto è ancora aperto, la classifica è ancora tutta da scrivere
La partita più bella giocata in casa contro l’Orte. Eravamo senza tre pedine molto importanti quali Fisco, Garbo e Roby Credo di aver fatto una buona partita in quell'occasione contro questi giocatori alcuni di categoria superiore e il ricordo, quel giorno, del mio primo goal in serie A .Credo anche un bel goal a Bragaglia (portiere x me fortissimo e credo il migliore della categoria) . Ragiono sempre nell'ottica della squadra e quel giorno abbiamo fatto una gran partita dove meritavamo almeno un pareggio contro questa grande squadra Da lì mi sono un po’ sbloccato e per fortuna sono arrivati altri sei goal .Spero di farne altri che possano servire a salvare l'Astense. Ricordo con piacere anche la vittoria in casa col Montesilvano e la recente nel derby di Carmagnola dove abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo.
Sogno? .. Quando ho iniziato a praticare questo sport sono partito in punta di piedi, mi piaceva sempre di più ad ogni allenamento. Avevo grandi ambizioni, anzi come ci tengo sempre a sottolineare AVEVAMO grandi ambizioni col mio amico portierone Erik Tropiano .Ricordo sempre con piacere e con orgoglio da dove siamo partiti!!!!! Parlavamo spesso di queste categorie perchè seguivamo tutto... Poi con la nostra voglia e costanza, dopo tante sconfitte abbiamo fatto esperienza ed iniziato a vincere, una vittoria tira l'altra e allora uno inizia a sognare promozioni, sfide contro grandi campioni e grandi squadre, piano piano, anno dopo anno ho realizzato tutte queste cose e credo di aver dimostrato di poterci stare adesso in questa categoria !!
Non mi sento però arrivato, non sono per nulla arrivato, anzi ho tantissimo da migliorare in ogni allenamento sempre con la stessa voglia del primo giorno quando entrai in quella palestra fredda e buia ad Antignano... Pensiamo a salvarci quest'anno. Io sono un sognatore ed ho ancora tanta tantissima voglia di sudare ad ogni allenamento e fare questa categoria con i miei amici/compagni ASTENSI! .

Grazie Andrea belle parole di capitano e ora sotto con gli allenamenti c’è una partita da onorare sabato prossimo 

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...