giovedì 15 maggio 2014

Ponderano cambia con Gianluca Rossini e la sua squadra


Ho sempre vissuto a Ponderano, e per me il paese rappresenta il luogo degli affetti e del confronto con le proprie radici, dove si è cresciuti e dove si lavora, affetti e quotidianità; mi piace rimanere nel mio ufficio a Ponderano quando non impegnato in giro per il Piemonte a fare un mestiere speciale e alle volte interessante. Raccontare le eccellenze di vita imprenditoriale, culturale e sportiva della nostra Regione- Negli ultimi mesi sono tornato ad appassionarmi di questioni amministrative locali, la lunga querelle sull’Ospedale, che avevo affrontato come consigliere comunale è tornata prepotentemente di attualità, le cartelle esattoriali, il mancato sviluppo con il PRG. Tutti temi che sono importanti e da cui non ti puoi sottrarre quando vivi la quotidianità. Ecco allora che parlando con altri residenti della nostra comunità ho potuto incontrare un gruppo di persone nuove, che avevano dentro di sé il sacro spirito dell’impegno e della voglia di programmare un destino diverso per il proprio paese. 


Mi è sembrato naturale scambiare opinioni con loro e discutere attraverso il vecchio sistema della partecipazione alla costruzione di un percorso amministrativo, scevro da polemiche e da cattive predisposizioni. Gianluca, Rosaria, Luca, Paolo e tutti coloro che fanno parte di questo fantastico gruppo sono persone che hanno messo il loro tempo e le loro capacità a servizio della comunità. Mi piace veder brillare nei loro occhi uno spirito costruttivo e utile,  un toccasana oggigiorno che si è persa fiducia nelle istituzioni. Se il prossimo 25 maggio andate a votare a Ponderano date fiducia a Gianluca Rossini e al suo gruppo: Ponderano può cambiare davvero questa volta.

Beppe Rasolo 

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...