lunedì 19 marzo 2012

Dragicevic: il drago serbo al servizio di Biella. La sua passione: il tiro da tre.

E stato uno degli acquisti dell'Angelico dell'ultima stagione personaggio che sembra non avere la mimica e la reattività esplosiva di un Coleman, ma la sua presenza in campo si fa sentire eccome, quando non segna la squadra va in difficoltà, abile catturatore di rimbalzi a fronte di un fisico asciutto ma imponente, fa sentire la sua presenza sotto tabellone, anche se ama tirare da tre capacità balistica in grado di risolvere partite complicate. Dopo un discreto avvio ha avuto, come tutta la squadra, un periodo di appannamento, ma negli ultimi match è tornato a diventare pedina fondamentale in grado di dirigere le partite verso la vittoria. Emblematica la sua performance in quel di Treviso contro Venezia. In allenamento segue preciso i dettami di coach Cancellieri, preciso e puntuale nell'esecuzione degli schemi. Con dieci punti di media a partita è uno degli alfieri dell'Angelico Biella. Al termine della rifinitura del giovedì si è concesso ai microfoni di basketinside

Come ti trovi a Biella Tadja ?
Con Biella si è instaurato un buon feeling, mi trovo molto bene con la squadra, è un team giovane stiamo lavorando bene insieme, anche se possiamo migliorare. Abbiamo avuto un calo in alcune partite, ma sicuramente possiamo migliorare, siamo un gruppo giovane che vuole crescere e che lavora per crescere. Sinceramente non so dove potremo arrivare, certo abbiamo delle chance e vogliamo giocarcele fino in fondo, Biella è un bel posto dove giocare a basket, un piccola città deliziosa in cui non senti molto la pressione e tutti lavorano per il successo del gruppo.

Dove può arrivare Biella a fine stagione ?
Quando sono arrivato a inizio stagione l'obiettivo era quello di giocare per la permanenza nella massima serie, ora abbiamo qualche chance in più e quindi se giochiamo come abbiamo fatto contro Venezia potremo sicuramente toglierci qualche soddisfazione. Vinciamo qualche match e se poi arriveranno i play off tanto meglio, ma senza promettere nulla.

Qual è stata la tua partita migliore in questa stagione ?
per me ? Sicuramente la partita contro Milano per mille motivi, per la presenza del pubblico, per l'intensità della partita e anche per il modo con cui siamo stati in grado di ribaltare la partita, una gran bella partita.

Qual'è la posizione in cui preferisci giocare in campo sotto tabellone o tirare dalla lunga distanza?
Non c'è dubbio anche se devo andare a rimbalzo e catturare palloni preferisco di gran lunga il tiro dalla lunga distanza, è una sorta di sfida tra me e il canestro, mi piace tirare (ride ndr)

Il tuo soprannome preferito ?
Mi piace molto dragon - drago lo stesso che mi avevano dato a Roma e devo dire che mi piace quando i tifosi mi chiamano così, mi fa sentire molto bene, utile per la squadra e mi carica molto

Conosciamo meglio Tadija ? Gusti in cucina ?
Per quanto riguarda il cibo mi piace la cucina italiana: amatriciana e carbonara retaggio della mia esperienza romana, non conosco ancora bene il cibo locale ma imparerò, amo qualsiasi tipo di pasta e di pizza allo stesso modo in cui ero abituato quando ero a casa in Serbia, ma in Italia ovviamente è un altra storia. Mi piacciano i vini bianchi, ma devo dire che la spremuta di arancia è la bevanda preferita (ne vorrei una doppia) .

Un altra grande passione è il calcio vero come da scheda di lega basket ?
No assolutamente no, niente calcio, mi piace pescare, mi piace sciare anche se per ovvi motivi non posso farlo perché è uno sport rischioso per le articolazioni e quindi non posso compromettere la mia stagione, ma prima dei 18 andavo spesso a sciare. C'è un po' di nostalgia.

Altri hobbies ?
sono un grande amante del cinema mi piacciano molto sia i thriller, che i film romantici, quelli d'azione, sono un grande consumatore di film, quando posso vado al cinema anche tre volte alla settimana. Invece per la musica mi piace da impazzire la musica elettronica Daft Punk e Doctor Dee Jay, quando giocavo in Germania a Berlino era un pacchia, sarebbe bello averne qualche pezzo nella track list quando giochi al palazzetto.

Il Drago ride con quest'ultima affermazione e lo immaginiamo mentre tira da 6,75 sulle note di Automatic Sex di Doctor Dee Jay, un immagine forse che contrasta con quel suo sguardo serioso ma sentiamo dentro la sua passione, per il basket, per Biella e per i suoi tifosi. Forza Tadija noi siamo li a tirare con te.

Beppe Rasolo

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...