domenica 11 marzo 2012

Biella vince e convince con Venezia

Biella vince e convince a Venezia 83 a 75

Angelico sugli scudi porta a casa una vittoria inaspettata e perciò molto gradita ai giocatori alla dirigenza e ai tifosi che così permette di guardare con serenità al proseguo della stagione, oramai alla fatidica quota 24 punti manca veramente pochissimo e chissà che non possa la società laniera togliersi qualche sfizio da qui alla fine del campionato. Il successo esterno a Biella mancava da mesi e l’ultimo fu colto proprio in terra veneta destino strano quello che porta fortuna a Biella. Biella ha il merito di non lasciarsi mai staccare, di rimanere incollata a Venezia e di sferrare il break decisivo all’inizio dell’ultimo quarto 16 a 3 che uccide di fatto la partita e consegna a cancellieri un insperato successo.

Biella vince il confronto a rimbalzo sui tiri da tre, con una percentuale da favola, Venezia sostanzialmente non capisce più nulla e sbaglia tiri a ripetizione e nel momento decisivo perde Slay uscito per cinque falli  ma veniamo alla partita Cancellieri schiera il solito quintetto: Miralles, Coleman, Pullen Dragicevic e Soragna, mentre Andrea Mazzon si affida a Clarck, Slay Szewczyk, Young e Bryan primo quarto sostanzialmente equilibrato si chiude sul 22 a 21 per Venezia con i lagunari che cercano di scappare ma con Biella che ricuce punto su punto, nel secondo quarto gli uomini di Mazzon cercano di  involarsi sul più cinque ma Pullen pazientemente ricuce con i tiri da tre. Alla sirena lunga la partita è ancora in parità con Biella più reattiva da tre e più precisa ai liberi. Slay cerca di portare avanti i suoi nel terzo con tiri precisi sia dall’area che dal perimetro,  Jurak subisce un tecnico che porta Venezia al più sei sarà l’ultimo vantaggio consistente, ancora Pullen e poi Chessa da tre ricuciono lo strappo e poi Miralles di schiacciata porta avanti Biella all’ultimo intervallo. Gli ultimi dieci minuti sono esaltanti per i Cancellieri boys parziale stratosferico di 16 a 3 che porta Biella sul 59 a 72 Mazzon chiama time out, ma i suoi non riescono più a centrare il canestro decine i tentativi sbagliati sul 65 a 80 la partita è sostanzialmente finita. Gli ultimi minuti servono per riempire i tabellini con la Reyer che cerca di limitare i danni ma Biella vince meritatamente 75 a 83 ribaltando anche la sconfitta subita al Forum. Due punti d’oro per la corsa salvezza e forse, con questo spirito, anche qualcosa di più serve la riprova subito in casa contro Treviso. Ma prima godiamoci l’All star game di Pesaro.



Reyer Venezia – Angelico Pallacanestro Biella  75 - 83

(22 – 21 ; 42 – 40; 55 – 56; 75 – 83)

Reyer Venezia: K. Clark 16, M. Allegretti 0, A. Causin n.e., G. Tommassini n.e., T Slay, S. Szewczyk 4, G. Meini 0, A Young 13, T. Bowers 14, G. Rosselli 4, D. Magro 0, S. Bryan 6



Pallacanestro Angelico Biella: G. Jurak 7, N. Minessi n.e., A. Coleman 11, T. Soragna 6, J. Pullen 25, M. Laganà 0, A. Miralles 15, E. Lombardi 0, W. Magarity n.e., M- Chessa 4, T. Dragicevic 15, N. De Vico n.e.

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...