giovedì 25 settembre 2014

Astense al debutto in serie A parla il bomber Cannella


La Valle non è lontana anche se ci vorranno un paio di ore di bus da Asti dove proprio in quel giorno si celebrano le arti e i mercanti con la Cna, un inno postumo al Palio appena finito e che di fatto chiude un settembre da favola per la città di Alfieri. Ma mente le luci della ribalta settembrina si stanno per spegnere nella splendida città piemontese si accende il campionato di serie A. Un sogno e una favola per i ragazzi di Lotta che promozione dopo promozione si sono ritagliati una fetta di gloria nei palazzetti Italiani e ora corrono incontro a una gloria che ha un gusto molto particolare. Una delle caratteristiche della squadra è l’assoluta astigianità dei giocatori uno su tutti Gioele Joelson Cannella, faccia pulita da bravo ragazzo ma cattiveria agonista assoluta sul campo. Ha divorato i campi di serie B diventando il capocannoniere della squadra nonostante un girone di ritorno penalizzato da un infortunio muscolare. A segno nell’ultimo match preparatorio contro Aosta nel memorial Ceresola a lui la parola naturalmente:

(: )Sabato è stata una giornata piena di emozione. Al di la del significato sportivo, sono contento di aver potuto salutare ancora una volta un nostro caro amico. Tutti insieme abbiamo fatto una bellissima cosa e ovviamente la dedica del gol è tutta per lui. E’ stato un bel torneo, in cui abbiamo tratto ottime indicazioni per migliorarci ancora in vista della prima di campionato.

Una preparazione dura quella di coach LOTTA ?

E’ stata una preparazione molto intensa, concentrata tutta nel mese di settembre, ma la squadra ha lavorato bene. Forse non arriveremo al 100 per cento già alla prima, ma il lavoro che abbiamo fatto uscirà di sicuro.

Che campionato sarà quello di Cannella ?

Personalmente non vedo l’ora di mettermi alla prova in questa nuova categoria. So che il salto dalla B è considerevole e sarà una battaglia ogni sabato, ma come ogni mio compagno ho tanta voglia di dimostrare che meritiamo di essere arrivati fin qui e ci giocheremo questa splendida opportunità.

Ruolo di vice Capitano te lo aspettavi ?

Se devo essere sincero è stata prima di tutto una sorpresa, per svariati motivi. Ma ovviamente si tratta di uno stimolo in più per dare il massimo, dentro e fuori dal campo.

Aosta cliente difficile ?

Ogni partita sarà una battaglia. L’Aosta ha giocatori molto validi e un quartetto iniziale assolutamente di categoria. Corrono tanto e sono molto organizzati in difesa. Credo sarà una bella partita in cui entrambe la squadre cercheranno di vincere fino alla fine.

Il primo goal chi lo segnerà ?

Il primo gol in amichevole è stato di Celentano. Io dico che segnerà anche il primo in campionato. Da che mi ricordo da quando gioco con lui è sempre stato cosi. Ha dimostrato più volte come in questo sport i ruoli non contino e a segnare non siano solo i bomber, è in un momento di forma assoluta, io punto tutto su di lui!

Emozionato anche il Capitano Maschio pronto come tutti per la prima storica partita

Sabato sarà bello, una giornata storica per  tutti e unica per quelli come me che sono partiti dalla c2 voglio godere appieno di questa esperienza in ogni singola partita. Siamo un gran gruppo, giovane ed italiano, sarò emozionato ma sento che nella città c è molto entusiasmo e tanta gente che ci vuole bene ed aspetta anche la partita dell’ASTENSE il sabato pomeriggio. E’ stato bello sabato scorso affrontare i campioni dell’Asti Calcio a 5 e giocare contro Jordi Torras campione d’Europa e del mondo con la spagna, ma l’attenzione ora è tutta rivolta all’esordio


Nessuna pretattica di Lotta per sabato: (..)  ci siamo allenati intensamente e credo faremo bene anche se la compagine aostana ci farà soffrire, loro sono abituati ai ritmi del campionato di serie A, dovremmo essere attenti e pronti. Tutto è pronto fischio d’inizio alle ore 14,30 

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...