venerdì 16 novembre 2012

Asti volley per continuare a sognare contro Brescia sabato sera

Asti Volley per continuare a sognare
E’ un giovedì sera di tattica quello che si sviluppa al Palasanquirico, sotto gli occhi vigili del coach che predica calma e tranquillità le Astelle rifiniscono la preparazione in vista dell’incontro di sabato contro la Foppapedretti Brescia, partita non complicata forse, ma che vuole tanta tanta attenzione. La stessa vista all’allenamento con le ragazze divise in due formazioni alla prova della tensione agonistica
Ne abbiamo parlato con Terry Bernabè uno dei volti nuovi della stagione dell’Asti, che prima di andare al cinema in compagnia di Greta Marcolina, l’obiettivo è l’ultima fatica della saga di Twilight
Terry che partita sarà quella di sabato  ?
Una partita come tutte,  impegnativa, dovremo mantenere la concentrazione fare del nostro meglio senza paura, andare in campo tranquille e sicuramente non ci saranno problemi ; come sempre se sapremo giocare attente e come squadra tutto andrà per il meglio. Dipende solo da noi
Cosa è cambiato rispetto al periodo poco produttivo della Coppa Italia  ?
Forse siamo sulla giusta strada e speriamo di continuare così stiamo lavorando tanto, anche in allenamento provando e riprovando schemi e feeling, ci siamo date più coraggio tra tutte, appoggiandoci fra di noi, insomma abbiamo messo a disposizione le singola qualità a vantaggio della squadra. Abbiamo reagito da squadra
Terry come è cambiato il tuo approccio ad asti dall’inizio a ad oggi ?
È cambiata sicuramente la testa, son  più tranquilla,  devo ancora adattarmi non mi sento ancora al massimo forse è cambiato il modo di approcciare gli allenamenti, di conoscere meglio la squadra e le campagne
Ti vediamo spesso scuotere il capo e pronunciare come un mantra: devo migliorare ma sei incontentabile?
Io pretendo tantissimo da me stessa e non sono ancora soddisfatta di quello che sto facendo anche se i margini di miglioramento ci sono
Prima di lasciarti andare al cinema due domanda classiche film preferito e cosa fai quanto non ti alleni ?
Non mi piace andare al cinema preferisco guardare i film comodamente su un divano a casa. Film preferito Little miss Sunshine , lo riguarderei mille volte come il Ciclone di Pieraccioni. Se riesco a ricavarmi del tempo libero, comprare scarpe. Adoro le Converse ne ho mille paia e poi i tacchi, non li metto ma mi piace comprare quella scarpe e guardarle.


Ci saluta con il consueto sorriso che la contraddistingue e corre via verso il cinema, mentre noi incrociamo una delle giocatrici più promettenti della serie C Asia Cogliandro, capace di attacchi esplosivi

Esperienza astigiana com’è ?
Molto bella e didattica e son felice di essere qui  mi trovo decisamente a mio agio sono migliorata molto grazie anche alla società
Una tua descrizione ?
La mia caratteristica principale è l’agonismo, ho sempre voglia di combattere ma alle volte mi distraggo, poca attenzione, devo rimanere concentrata
Sportiva a tutti gli effetti  sei anche una campionessa di salto in alto ?
(Sorride) è nato tutto per gioco ho vinto le gare studentesche, poi sono  andata a fare i nazionali saltavo 1,70, sicuramente mi aiuta nel mio gioco
Un giudizio sul tuo lavoro ?
Mi sento molto migliorata la pallavolo rappresenta molto per me anche se devo continuare ad allenarmi, appena finita la scuola vengo subito in palestra il volley è il mio mondo, come obiettivo quello di fare una stagione e perché no diventare titolare nella squadra di B, anche se ciò che conta sempre è la squadra
Vai al cinema ?
Si mi piace ma in queste settimane la mi attenzione e per la mia amica Eleonora Bosio che concorre a X Factor. Vaiiii Cixyyy

E con questo saluto si chiude l’incontro, c’è ancora spazio per l’allenamento e la rifinitura del venerdì ma per tutti i fan dell’Asti Volley l’appuntamento è sabato pomeriggio alle ore 17 al Palasanquirico per la partita contro il Centallo, scontro difficile ma da vincere per Asti alla ricerca della prima vittoria in casa. Mentre le ragazze della B1 contenderanno la vittoria alla Foppapedretti Brescia  per continuare a sognare

ASTI VOLLEY

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...