giovedì 28 giugno 2012

L'Asti volley si rinforza con Barbieri e Bernabè



Comincia a prendere forma l’Asti Volley 2012/2013 una squadra forte per un campionato di serie B1 che sarà vissuto all’insegna dell’alto profilo per fare questo attraverso il lavoro di scouting della società e del suo Direttore Sportivo, Claudio Bianchi,  sono state selezionate viste e provate anche sul parquet del Palasanquirico diverse giocatrici.



Le prime atlete selezionate per la prossima stagione sono così due: il libero Linda Barbieri e la palleggiatrice Terry Bernabè. Nel caso di Linda Barbieri si tratta di un gradito ritorno alla casa madre, già protagonista con le maglie dell’Asti dal 2008 fino al 2011, premiata come miglior libero alle finali nazionali under 18 della stagione 2010/2011 e che ha fatto esperienza in serie A 1 con la maglia del Riso Scotti Pavia.



Per il ruolo di palleggiatore dal Saugella Monza è arrivata Terry Bernabè. Per la palleggiatrice ligure, classe 1993, il palmares parla chiaro con due scudetti di lega under 18 (2008/2009 e 2009/2010) e Campione d’ Italia under 18, premiata inoltre come miglior alzatrice alle finali nazionali U18 nella stagione 2009/2010. Lo scorso anno un campionato di alto profilo nelle file del Saugella Monza. Una giocatrice di qualità e con tanta esperienza.



Tempo anche di riconferme ecco quindi Cristina Vinciarelli: classe e signorilità, la Pantera di Gubbio come viene ribattezzata dalla frange del tifo astigiano al Palasanquirico sarà ancora uno dei punti di forza della nuova stagione targata Asti Volley. Qualità e tanta tanta esperienza a servizio del progetto Asti Volley il centrale umbro conferma la sua presenza al Palasanquirico anche per la stagione 2012/2013.



La società sta lavorando a un progetto sportivo di alto profilo e con questi innesti e altri che seguiranno, unitamente alle conferme che verranno ufficializzate nei prossimi giorni, sta allestendo una squadra in grado di divertire e di entusiasmare.  Questo anche per  avvicinare al gioco del volley i tantissimi sportivi astigiani che ci si augura possano partecipare numerosi alle partite e alle varie iniziative dell’Asti Volley femminile per una stagione da protagonisti insieme. Insieme si cresce, insieme si vince

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...