giovedì 22 ottobre 2015

La calata dei barbari


Devo dire che ho provato un senso di profondo fastidio l’altro giorno a Torino invasa dall’orda tedesca al seguito della propria squadra per la Champions. Avevo apprezzato le famiglie spagnole o per meglio dire basche al seguito dell’Athletic Bilbao, composte e curiose di conoscere la città. Quello visto mercoledì non era altro che un orda indisciplinata, che brancicava birre, ed emetteva flatulenze e bisogni corporali in mezzo alla strada. Ho provato a pensare a un comportamento similare del sottoscritto in compagnia di altri bravi per le strade tedesche, ma temo che non mi sarebbe stato concesso lo stesso trattamento. Come minimo una notte in guardina e rispedito al mittente senza troppe scuse. Siamo forse troppo permissivi e soprattutto perché quando gli stranieri arrivano in Italia si comportano come bestie. Invidia del bel paese ? Scarso rispetto ? non lo so. Sono andato spesso all’estero a vedere partite ma ho visto ben altri comportamenti proprio degli ultra italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...