domenica 18 luglio 2021

la Storia del PSG



Che Gigio sia un grande portiere lo ha dimostrato durante gli europei, parate e personalità ed indubbiamente ha contribuito alla conquista del titolo continentale; che sia anche un abile comunicatore qui il dubbio viene. Da decide tutto Mino per me, grande prova di autostima, a il PSG è una squadra con una grande storia (come ? quale ? dove ?) direi che non mancano le uscite a vuoto, quelle che non fanno parte proprio del suo repertorio sportivo. Il PSG ha una ricca storia recente; una Coppa Coppe nel 1995/96 un intertoto e poi 9 scudetti e 14 coppe di Francia, questi ultimi trofei vinti in abbondanza soprattutto negli ultimi vent’anni. Se proprio dovessimo parlare di storia, Saint Germain a Parigi ricorda il trattato firmato nel 1919 dopo Versailles che decise i destini dell’Europa, geopolitica non quella pallonara. Ma ormai siamo di fronte al negazionismo piu acuto in cui in tempi di calcio mercato importante è far sognare il tifoso: gioco nella squadra in cui ho sempre sognato di giocare, i miei da piccoli erano…, questi colori li ho sempre voluti… Insomma un florilegio continuo per rassicurare i propri tifosi e per incidere nell’appartenenza ma quella non si può comprare. Per inciso Gigio le Coppe dei campioni in bacheca che dovresti aver visto in sede sono sette. E se il Milan la rivince senza di te, pensa che storia

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...