domenica 3 giugno 2012

Apid dalla parte delle imprese


B2B Creare Mercato e Costruendo, organizzati da Apid Associazione Imprenditorialità Donna, Api Torno e CDO Piemonte, sono stati due eventi Smart proposti nell’ambito della candidatura di Torino a Smart City 2012 e che si sono tenuti nei padiglioni del Lingotto. In un mondo che corre, le occasioni di business si devono concretizzare in pochissimo tempo, oggi le aziende devono ottimizzare risorse, tempo e soprattutto avere occasioni rapide di contatto per aumentare il proprio fatturato. Il lavoro svolto da Apid ha dato i suoi frutti in una due giorni intensa in cui i partecipanti hanno tratto il massimo della filosofia che sta alla base di iniziative legate alla B2B. La sapiente regia dell’associazione di categoria ha permesso a più di duecento partecipanti di allargare i propri confini e di intavolare discorsi e trattative che in alcuni casi sfoceranno in commesse e contratti. I tavoli maggiormente presi d’assalto erano quelli del mercato d’estero e in effetti, proprio in quello spazio, il Made in Italy ha trovato, se ve era bisogno, delle conferme particolari sulle capacità della nostra industria di essere attrattiva e competitiva. Se i mercati decolleranno e se l’economia tornerà ad essere un traino questo è ancora presto per dirlo. Tuttavia ancora una volta di più vale la pena di soffermarsi sul ruolo delle associazioni di categoria che devono essere propositive e dare delle opportunità. Apid in tal senso ha dato delle risposte precise e concrete

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...