martedì 19 novembre 2013

Libertas Astense Squadra di sostanza e di LOTTA



Non sarà istrionico come Mourinho, vulcanico come il buon Mazzone, forse più compassato ma Gianfranco Lotta è un allenatore vincente e amato dai suoi giocatori. Preciso e attento segue i suoi ragazzi in allenamento si confronta con tutti loro, prova e riprova gli schemi. Allenare è un piacere non è un lavoro e lo affronta in modo semplice e senza fronzoli. Eppure non è facile gestire un gruppo, trovare le motivazioni e cambiare in corsa. Gianfranco fa sembrare facili le cose difficili.

Cos’è è per te il calcio a 5 ?
Frenetico e tecnico, ma molto molto appassionante. Sono stato come tutti un giocatore di calcio a undici, poi mi offrirono l’opportunità di allenare… la prima partita fu un disastro finì tanti a zero, poi in seguito è andata meglio (sorride ndr). Il ricordo più bello è legato ai campionati vinti, quello più brutto l’uscita con il Bra nei play off e per il sottoscritto qualche lacrimuccia.

Lo abbiamo visto all'opera’opera nella trasferta vittoriosa di Firenze, nulla lasciato al caso lo studio dell’avversario, il ripercorrere nella mente gli schemi provati in allenamento, il ripasso ultimo anche durante il pre-partita e  poi la gestione del match.

Se l’Astense è seconda in classifica con la miglior difesa e un buonissimo attacco il merito è anche di questo tecnico sornione, bonario ma molto ostinato.

Il traguardo prossimo venturo ?
Una partita alla volta e i conti li faremo alle fine. Grande mister

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...