Il girone di ritorno comincia nel migliore dei modi per la truppa di Patanè, che torna in Veneto e, dopo il pareggio di Verona, conquista una vittoria pesantissima sul difficile campo di Villorba.
Se la gara casalinga contro i veneti era apparsa abbordabile, tutt’altra musica viene suonata nel palazzetto trevigiano. I padroni di casa trovano subito il vantaggio, ma gli Orange non si scompongono e rispondono con carattere: arriva il pareggio di Merlo, al suo gradito ritorno con la rete, e da lì in avanti è soprattutto la squadra ospite a fare la partita. Il primo tempo è infatti ricco di occasioni create dagli Orange, che però pagano una scarsa incisività sotto porta e vanno al riposo sul risultato di parità.
La ripresa è scoppiettante. Gli Orange rientrano in campo con un’altra intensità e piazzano un parziale importante, portandosi fino al 2–5 e dando l’impressione di avere il match in mano. Villorba, però, non molla e con orgoglio riesce a rientrare fino al 4–5, riaprendo una partita che sembrava chiusa. A spegnere ogni speranza dei padroni di casa ci pensa Ibra, che con freddezza sigilla il successo e mette in cassaforte tre punti di enorme valore.
In classifica il margine sul Cornedo resta di dieci punti, con il vantaggio ulteriore di una partita e una lunga trasferta in meno da affrontare: un dettaglio che pesa e che rafforza la posizione degli Orange in vetta.
Il commento è affidato al nostro “algoritmo” Fabio Montauro: «Sapevamo che l’inizio del girone di ritorno non sarebbe stato facile: una trasferta impegnativa e un viaggio molto lungo. All’inizio siamo andati in difficoltà, ma siamo stati bravi a restare in partita e, soffrendo, a portarla a casa. Ci serviva una vittoria per ripartire con l’animo giusto, soprattutto in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Under 19.»
Villorba – Orange 4 – 6 ( 1-1pt) Marcatori: 2 Piazza 1 Ibra, Montauro, Caracciolo, Merlo

Nessun commento:
Posta un commento