domenica 9 novembre 2014

Le Pagelle di Milano - Astense: Tropiano uber alles


Tropiano voto 10 il portiere volante da tifoso milanista mi ha ricordato il buon William Vecchi minuscolo portiere parigori degli anni settanta e vera icona reattiva sulla porta. Para l’impossibile e anche di più – tiro libero compreso e quando non riesce ci pensano i pali a proteggerlo ma dice di come i calciatori avversari debbano allargare il loro spettro per impensierirlo. Sempre più saracinesca. Voto 7 anche al preparatore Pallaro un po’ di merito è anche suo.

Edu voto 7,5 partita non facile detta i tempi e subisce una marcatura asfissiante spesso raddoppiata sta in campo per quasi tutta la partita; allenatore sul parquet, detta ritmi e subisce qualche colpo di troppo che lo innervosisce, ma conduce in porto la partita.

Cannella voto 9 doppietta e tanta roba verrebbe da dire il joelson da asti quando parte non lo fermi nemmeno se cerchi di strappargli i pantaloncini, come nell’occasione della seconda rete, fa sembrare semplici le cose più difficili dotato di un tiro potente tanto da fargli affibbiare il titolo di Rombo di Tuono come ha riportato un cronista sportivo. Roccia

Maschio voto 8 il capitano c’è e si sente, vero orgoglio astigiano, è presente e in grado di dettare passaggi e di infondere entusiasmo e pure mortifero in zona goal la vittoria parte da un suo tocco preciso. Cuore di drago.

Fazio voto 8 encomiabile fastidioso per gli avversari e grinta da vendere, non molla un centimetro e si batte su tutti i palloni abile nel gioco di sponda e pure a referto con una rete di astuzia. Ammonizione assolutamente gratuita rifilatagli il suo era un intervento netto sul pallone.

Celentano voto 8 essere al posto giusto nel momento giusto non è da tutti, puntuale nella fase difensiva determinante in attacco non lo vedi ma lo senti, utile nei minuti finali quando la pressione di Milano diventa fortissima.

Fiscante voto 7,5 non segna ma è utilissimo per le sue coperture per la sua proprietà di palleggio e per la capacità di fare gruppo,  determinante nella fase finale.

Modica voto 6 occorre veramente dare al buon Luca da parte di tutti una buone dose di autostima, ha 4 occasioni per segnare, ma un po’ per sfortuna, un po’ per ansia da prestazione, non riesce a concludere con calma e pazienza, anche lui tornerà a gonfiare la rete con l’aiuto di tutti. Forza Luca abbiamo bisogno di te.

Lotta voto 8 si gode la seconda vittoria consecutiva e porta a casa un risultato atteso ma sicuramente insperato, non perde mai la calma anche nel convulso finale

Panchina voto 7,5 da Banzato che gioca, a Cussotto che tifa, e Bago che fa l’ultras in panchina e si becca il giallo dopo il richiamo della settimana scorsa, tutti abili e arruolati e utili per la causa.

Liuzzi e tutto il gruppo da trasferta voto 8 la voce astigiana si fa sentire in trasferta varrebbe la pena non lasciarlo solo nella prossima in casa che ne dite se andiamo tutti al Palasanquirico e tiriamo fuori la voce


Milano squadra voto 7,5 voto collettivo non conoscendo i singoli, squadra che lotta e che graffia, che non si scompone, ha avuto la sfortuna di incontrare la determinatezza dei giovani astigiani e la sfortuna si alcuni pali che hanno limitato la verve realizzativa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...