domenica 16 novembre 2014

Le pagelle del derby: Grandi i portieri ma Edu è immenso


Tropiano voto 9 sicurezza, non incide come contro Milano, ma nelle rare occasioni in cui è impegnato è attento e non commette sbavature, se poi para il terzo libero consecutivo ci sarà una ragione.

Edu voto 9,5 ecco il regista che ci piace, allenatore in campo, parla moltissimo con i compagni, con gli arbitri con gli avversari e con il pubblico – suo il gesto della Piramide che sicuramente ci spiegherà – sicurezza ed esperienza, segna di giustezza il secondo e mette il sigillo con la sua seconda rete Leader.


Maschio voto 8 il cuore di capitano c’è ed è presente, si muove con la dimestichezza di un cigno elegante fa alzare la squadra e detto il ritmo in difesa. Utile.

Fiscante voto 8 F24 colpisce ancora un mattacchione sul web quando dice che non sa se potrà essere presente per accompagnare i pulcini alle giostre e poi pungente e fiscante in attacco. Esperienza.

Cannella voto 8 rombo di tuono è un vero caterpillar quando si muove attira due giocatori per volta su di se lotta e sbuffa ne prende e ne da ma quello che mette a referto è sostanza e grinta due qualità che in questa serie fanno la differenza.


Cobuccio voto 8 perché fa l’ultras in panchina e 5 per le ammonizioni prese. Secondo richiamo ufficiale in panca ma per l’ultras tanarino che non tiene a freno la lingua è così, in fin dei conti a volte questo è il suo compito incitare i compagni oltremisura e pazienza per i cartellini ancora due e sarà squalificato.


Modica voto 7 lo abbiamo visto giocare bene e muoversi in accelerazione sulle fasce, peccato solo per il tiro libero parato da Mastrogiacomo ma non sono mai tiri facili forza Luca la Romagna sarà il momento del riscatto.

Celentano voto 7 l’eroe di Milano non punge come suo solito però dietro è una sicurezza e se nel primo tempo il Carmagnola non muove foglia dalle parti di Tropiano il merito è decisamente suo. Ammonizione esagerata quella ricevuto ma quest’anno è così. Peccato a Forli avrebbe fatto comodo.

Garbin voto 7 esordio con il freno a mano tirato ma il ragazzo ha qualità e sostanza, oggi era importante recuperarlo con un po’ di calcio giocato. Stante le assenze  quella contro Forlì sarà la sua partita

Roberto Fazio voto 7,5 la solita roccia e la solita grinta ormai non fa più notizia, ma è un gran bene per la squadra.


Mastrogiacomo voto 8 più che un portiere fisso è di movimento buona predisposizione all’uso dei piedi con dribbling e affondi è lui che dirige l’assalto finale e mette in soggezione l’Astense.

Gomes voto 7,5 perde pochi palloni e dirige il gioco del Carmagnola, non si fa mai prendere dall’affanno sicurezza.

Giuliano voto 7,5 la rete e tante percussioni alcune non vanno a segno per merito della difesa astigiana il più pericoloso dei suoi.

Tipau voto 6,5 la traversa sul finale la dice lunga sulla pericolosità che avrebbe potuto dare alla squadra di casa, timido nel primo tempo .

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...