mercoledì 21 agosto 2013

Libertas Astense di nuovo in pista – il 25 agosto si riparte


Agosto per chi fa sport non è il mese adatto per il riposo ma è tempo per cominciare a prepararsi per i prossimi appuntamenti. Smaltita la sbornia per il campionato vinto e dominato nella serie C e che ha spalancato le porte della categoria superiore la Libertas Astense  affila le armi o meglio le scarpette per la prossima stagione.
Domenica prossima 25 agosto  alle ore 10  presso il centro Mombarone Wellness Center di Acqui Terme gli atleti sotto la supervisione del Mister Gianfranco Lotta e sotto l’occhio vigile del Direttore Sportivo Marco Cortese si ritroveranno presso questo fiore all’occhiello dello sport piemontese partner per l’occasione della squadra astigiana. Si tratta di una vera e propria cittadella dello sport, immersa nelle colline del Monferrato:  che offre 6 ettari di impianti che hanno ospitato preparazioni di atleti e squadre di alto livello, ma anche famiglie e sportivi che cercano un luogo dove è possibile praticare ogni disciplina in tutta tranquillità, senza rinunciare al piacere di prendersi cura di se stessi (www.mombarone.it).






Il sodalizio sviluppato consentirà di temprare i venti giocatori in organico e di cominciare a provare schemi e velocità. Anche perché il primo test match della stagione, banco di prova importante, si terrà già sabato 31 agosto al Palasanquirico in un quadrangolare che vedrà esordire la Libertas in quella che diventerà la vetrina principale della prossima stagione. Il campionato invece vedrà la Libertas debuttare a Prato mentre l’appuntamento per tutti i tifosi è per sabato 12 ottobre contro i Bassotti
Come testimonia il Presidente Paolo Lasagna: (..) l’obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo togliendoci qualche soddisfazione, la squadra si è rinforzata con giocatori che hanno militato in campionati di categoria superiore, e quindi ora sotto con la preparazione. Una società rinnovata ma che ha tenuto ben salde le sue radici. La scommessa della Libertas è anche il calcetto femminile una delle poche realtà piemontesi che parteciperà al campionato federale e che diventerà senza ombra di dubbio una delle eccellenze regionali in questo sport.


Antonio Sburlati del Centro Sportivo Mombarone  dopo aver ospitato in passato squadroni come il Genoa Juventus  e Torino é ben lieto di aprirsi al calcio a 5 con una delle squadre emergenti della regione (..)"la nostra intenzione è quella di diventare un centro di riferimento per il calcio a 5 nella regione, organizzando una scuola di calcio per i bambini e i ragazzi e quest'anno per la prima volta il campionato di serie D"(..)

SI parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...