domenica 8 febbraio 2015

Le pagelle: all'Astense è mancato il killer istinct ma il Pesaro Fano è una signora squadra


Tropiano voto 8 partita dura contro avversari tosti eppure compie delle parate miracolose, nulla può sulle due reti slave, la sua voce si sente eccome al Palasanquirico anche quando striglia l’arbitro reo di non concedere qualche fallo ai padroni di casa, la sua cabina di regia vocale è continua e densa di aggiornamenti. Al solito chiude in faccia agli avversari due contropiedi letali. Se si rimane in partita quasi fino alla fine è merito suo.

Pato voto 7 l’esordio al Pala per il furetto brasiliano, scolastico a volte esaltante in altre, riesce a superare in velocità e dribbling l’avversario facendo intravedere potenzialità offensive, sarà una risorsa imprescindibile nella corsa finale.

Edu voto 6 molto nervoso, ma lo era anche chi scrive in tribuna, il gioco molto preciso del Pesaro che non ti dava opportunità di gioco chiudendo bene gli spazi avrebbe fatto innervosire sul campo chiunque. Ma quando non si trova il bandolo della matassa è così, rischia spesso l’ammonizione e purtroppo subisce la seconda a cinque secondi dalla fine. Peccato.

Celentano voto 6,5 compito non facile quello di oggi eppure riesce a costruire una buona diga difensiva prende un giallo gratuito, nel senso che non ci stava, e fa a sportellate con gli armadi di Pesaro servirà tutto il suo spessore difensivo a Treviso.

Fiscante voto 7 lo abbiamo visto in crescita rispetto alle ultime prove con tanta grinta e voglia di fare che alle volte rischia però di essere persino troppa, tira a ripetizione, peccato per quella presenza di Edu sulla linea di tiro poteva essere il pareggio.

Fazio voto 6 la grinta e la voglia di randellare in campo non mancano, il killer istinct però si non è giornata e si vede dal nervosismo con cui protesta con la terna arbitrale. Gli avversari gli montano una gabbia feroce contro e a volte triplicano. Solo davanti al portiere due volte non riesce a concretizzare anche per la bravura del portiere avversario.

Cannella voto 5,5 rombo di tuono ha perso un po’ di velocità soprattutto nella fase finale dell’azione quella che gli consente con un punto di fioretto di segnare reti bellissime all’angolino basso. Vogliamo vederlo tornare a essere quello di Milano

Maschio voto 5,5 il nostro cigno elegante, sempre preciso sul campo, non riesce ad affondare lo scarpino, il colpo di tacco come Bettega in un famoso Milan Juve avrebbe meritato bel altro finale e sarebbe stata una rete da cineteca, perde invece il pallone che consegna a Matosevic il raddoppio e chiude la contesa. Ma il capitano saprà dare la svolta per Treviso.

Lotta voto 6 squadra al completo fioccano le occasioni in attacco ma manca l’acuto, la rete sta diventando un problema in queste ultime tre partite solo 6 segnate urge trovare soluzioni avanzate. Ma le patite che contano iniziano dalla prossima.


Matosevic voto 9 ti aspetti Tonidandel Jelavic e poi arriva lui due tocchi di biliardo mettono ko l’astense in casa, una vera sentenza ha il killer istinct che questa sera manca ai ragazzi, velenoso

Jelavic voto 8,5 un regista preciso conduce la danze della sua squadra e orchestra difesa e attacco, provvede anche a qualche tiro per saggiare la difesa astigiana, uomo tuttofare

Tonidandel voto 7,5 il bomber ha le pile scariche ma si presta al gioco collettivo efficace del Pesaro in modo duttile e preciso, risorsa

Moretti voto 8 non è un portiere ma un vero muro contro cui vanno a cozzare gli astensi, un apertura alare da Boing 777 che copre tutta la porta che sembra sempre più minuta, due occasioni in cui Fazio si ritrova davanti a se da solo non perde la calma e riesce a neutralizzarlo. Ipnotico.


Osimani voto 9 ha impostato un bel collettivo che senza primedonne gioca un futsal preciso, si muovono in gruppo sia in attacco che in difesa in modo quadrato, non toglierà il primo posto all’Orte, ma nei play off farà male a diverse squadre

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...