martedì 10 gennaio 2012

Ossessione milanista (da il vero milanista.it)

Niente da fare quando si avvicina la madre di tutte le partite il derby  scattano in via Durini e a casa Moratti delle strane sirene. Non si dimenticano mai di noi, tutto l’anno a pensare agli affari in casa nostra, ma è una persecuzione. Gli scissionisti, prima se ne vanno, vedasi 1908, poi passano una vita a correrci dietro, attratti da quei due colori rinnegati da loro, ma forse sotto sotto sempre amati.

La peggior partenza degli ultimi anni con un allenatore con voce in falsetto che non poteva durare, un usura dei propri campioni, la fatal Novara.  E poi con un minimo di logica affidati a un allenatore in grado di fare il suo mestiere la lenta risalita. Ora distano otto punti e anche se dovessero “farci la festa“ rimarrebbero pur sempre indietro di cinque punti. Oltre tutto non è mai successo che una squadra che ha perso sei incontri prima della fine del girone d’andata possa solo pensare di vincere lo scudetto (sarebbe pura follia), ma loro ci credono.

E allora a rispolverare l’idioma ispanico, la manita (al parma non al real madrid) la remuntada (in dieci partite tre punti alla juve e uno al milan, mamma mia che paura) il triplete (non c’entra nulla ma fa fine). E siccome devono infastidirci ecco li pronti a soffiarci Tevez vantando la solita e solida amicizia con Mancini, ma siamo poi veramente sicuri che l’Apache sia un affare !!! Gianni Mura su Repubblica giustamente chiosava che vince chi non lo prende. Eccola la loro ossessione farci la guerra, cercare di emularci, in ogni caso è proprio destino che arrivino sempre dopo, nella fondazione, nel trionfo italiano, nel trionfo europeo e anche in quello mondiale. Invece per quanto riguarda l’antipatia lì sono inarrivabili e irraggiungibili, veramente da numero uno.

Domenica sera alle 20,3o fischio d’inizio e poi come sempre succede, se vinceranno sarà l’inizio di un nuovo ciclo di successi prenotando sia lo scudetto che la finale di Champions di Monaco, se pareggeranno ci diranno che sono stati sfortunati, che l’arbitro, amico dei colori rossoneri li ha brillantemente fermati e se perderanno provocheranno dicendo che in fondo non siamo ancora alla fine del girone d’andata e che comunque il vero derby scudetto sarà quello della penultima giornata a maggio.

Ora più che mai il motto degli interisti sarà con Nakamoto e Faraoni vi strapazzeremo i c…..

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...