venerdì 10 ottobre 2014

Capitan Maschio: grinta e attenzione e torneranno i risultati positivi

La terza giornata per l’Astense rischia di diventare già una partita di quelle fondamentali; la classifica dopo due giornate piange frutto probabilmente del doppio salto di categoria maturato negli ultimi 24 mesi e per esordio difficile sul campo di Aosta è maturato un capitombolo interno pesante solo nel risultato non nell’impegno. Non saranno della partita Garbin e soprattutto Roberto Fazio l’atleta più in forma in questo inizio di campionato, che si è bloccato, e tornerà disponibile probabilmente nella prossima gara interna contro l’Orte. Ma ora è tempo di dedicarsi a una neo promossa come quella trevigiana. Parliamo di quel Came Dosson battuto lo scorso anno al Palasanquirico grazie a una mirabolante prova collettiva e un primo tempo da favola finito 4 a zero, mentre la ripresa portò i veneti a limitare i danni segnando quelle tre reti che consentirono loro l’accesso al turno successivo di coppa. Quel precedente deve essere però dimenticato squadre differenti rispetto al passato prossimo e decisamente cambiate. Lotta spera di invertire la tendenza maturata in queste prime giornate e ha voglia di riportare il sorriso tra le fila astigiane. Sarà molto dura perché si gioca in trasferta e il Came Dosson viaggia con il vento in poppa dopo aver espugnato il palazzetto di Caragnana nello scorso week end. 

Ma quando il vento soffia forte sono le bandiere quelle che si vedono meglio. Capitan Maschio chiama a raccolta i compagni e la gente che tifa Astense:  “ L'esordio in salita ci sta perché è una categoria da professionisti e dobbiamo pagare lo scotto anche se potevamo fare molto meglio, dalla serie B sostanzialmente credo sia cambiato il modo di difendere delle altre squadre, molto più attente e concentrate, che ti puniscono subito al minimo errore... Tecnicamente invece fino ad ora non ho visto gente così nettamente superiore a noi...

E’ un capitano concentrato quello che suona la carica per la trasferta di Treviso che comincia venerdì sera  “Andiamo però là senza paura, mi stimolano queste sfide e non vedo l'ora del fischio d'inizio!.. Dobbiamo cercare di correre sempre di più!!!!... Come capitano adesso più che maiserve la compattezza di gruppo perchè è troppo semplice esserlo quando si vince, noi veniamo da due campionati consecutivi vinti ed eravamo abituati bene ... Ma su questo non ho dubbi, sicuramente ci tireremo fuori da questa situazione!!!!! ..
Delle reti subite molte sono venute in contropiede non credo sia una questione di attendismo o meno sono stati errori nostri che devono essere migliorati con il lavoro che metteremo fin dalla prossima “.

Andrea poi chiede l’aiuto dei tifosi anche in vista delle prossime partite Credo e spero che anche alle nostre prossime partite in casa sia così in quanto siamo tutti ragazzi del posto, praticamente tutti italiani ( perché ormai il mio amico Edu per me è astigiano a tutti gli effetti. ... ) ... e perchè non meritarci un pubblico caldo qui in serie A, a casa nostra?!??? Noi ci metteremo il massimo dell’impegno fin da sabato pomeriggio”.


Forza ragazzi vi aspettiamo alla prossima in casa ma ora dateci buone notizie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...