sabato 30 agosto 2014

Manuel Fiscante: Ritorno al futuro .... in serie A


Uno degli artefici della promozione dello scorso anno è senza ombra di dubbio stato lui, aria da guitto ma cuore d’oro, sia nella preparazione che in partita, gran compagnone e scanzonato compagno di avventura. Manuel Rockito Fiscante per i tifosi dell’Astense è diventato più semplicemente Fisco o F24, la tassa puntuale che le squadre avversarie pagavano sia al Palasanquirico che a proprio domicilio e nonostante un infortunio che gli ha precluso alcune partite a fine stagione ha messo pur sempre a segno una ventina di reti Due grossi baffi che lo fanno assomigliare a Salvador Dalì, di cui va molto fiero, sono l’arma in più che mette per questa avventura, una serie A che non lo spaventa anche perché lui quei palcoscenici li ha affrontati da protagonista.

Quando è successo Fisco ?
Ho fatto un anno con il Torino calcio a 5 partendo dall’Under 21, l’anno successivo credo il 2000, l’under subentrò di fatto alla prima squadra, si trattò di una bella avventura contro fior di squadre come Bnl Roma, Ciampino, Reggio Calabria, Bergamo, Padova e Napoli, molti dei miei compagni che ricevettero buone offerte a fine stagione.

Allora come si deve affrontare il campionato ?
Con grandissima umiltà e sacrificio, l’obiettivo è quello di salvarsi mettendoci tantissimo impegno, il fatto che l’ossatura della squadra è rimasta la stessa con l’innesto di altri italiani di qualità, può essere un punto di forza e perché no anche un buon esempio.

Celentano e Garbin ?
Io non li conosco molto bene e sto imparando con loro in questa preparazione, però sono giocatori che sono stati affiancati ai fenomeni dell’Asti della serie A quindi hanno avuto dei buonissimi maestri.

Campionato ?
Le altre squadre Cagliari e Orte sopra tutti e poi le altre squadre, noi, pur mantenendo bene i piedi a terra, possiamo farci un po’ di spazio  

Palazzetti caldi ?
Più si scende più si sente il calore del pubblico ma in serie A sarà così dappertutto, mi ricordo il tifo caldo di Milano avendo toccato con mano l’esperienza e anche Carmagnola in cui sono stato, posso dire che hanno un ottimo tifo molto genuino come quello dell’Astense.


 Nome :                                           Manuel
Cognome :                                      Fiscante
Nickname:                                       F24 – Fisco  
Data di nascita :                             9 settembre 1983
Altezza:                                           170
Peso:                                               70
Ruolo:                                             Laterale destro o sinistro
Squadra di provenienza:               Astense prima Carmagnola
Marcature :                                   20 reti
Hobby:                                           quanti ne volete (Breaker – hip hopper) da vedere il suo video mentre fa la Camminata moonwalking con sullo sfondo la Tour Eiffel
Attore/attrice/Film :                     Robin Williams/Charlize Teron/ Ritorno al Futuro
Genere musicale :                         rock n’ roll
Vino/birra:                                        Birra/Bud 




Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...