lunedì 14 febbraio 2022

Per fare bene occorre una buona preparazione. Agli Orange arriva Licciardi


La famiglia Orange Futsal Asti si arricchisce di una figura di prestigio che rende ulteriormente qualitativo uno staff all’avanguardia per quel che concerne il calcio a 5 nazionale. Entra a far parte della “squadra” nero-arancio, infatti, Andrea Licciardi, professionista nel settore della preparazione atletica e nella formazione di tecnici e specialisti. Un “prof” giovane che ha alle spalle esperienze di prestigio nel mondo del calcio, con Alessandria e Torino giovanile, conquistando con i granata di mister Coppitelli la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana primavera, ma che anche nel mondo del futsal vanta già un buon bagaglio di esperienza con Astense e Città di Asti.

Andrea, benvenuto in Orange. Come nasce questa collaborazione? Sono felice di entrare a far parte di un sodalizio prestigioso che rappresenta un’eccellenza nel panorama del calcio a 5. Alla base c’è la stima reciproca che lega me e Davì Alves, abbiamo le stesse idee sullo sviluppo degli atleti. Mi occuperò della preparazione delle formazioni Under a stretto contatto con gli staff tecnici

Parlaci del “Performance Lab”… Nasce dalla collaborazione tra me, Aiello e Lonero, due grandi professionisti. Performance Lab nasce nel 2016 e ha l’obiettivo di formare allenatori e preparatori , fornire loro informazioni dettagliate e aggiornamenti costanti grazie anche all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia. La nostra volontà è quella di far conoscere a chi opera nello sport l’evoluzione del settore, cercando di operare e supportare diverse attività, dal calcio al calcio a 5, dal volley al basket, a molti altri sport.

Pronto quindi per una nuova avventura in nero-arancio… Entro a far parte di una famiglia che ha fatto e continua a fare grandi cose nel panorama del futsal. Un’esperienza che si preannuncia molto stimolante, perché sarò al fianco di eccellenze del calcio a 5.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contro la Corrazzata Reggio Emilia si lotta fino alla fine

  Si andava in casa della capolista contro un gruppo che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti. L’abbiam...